Chi siamo
Eccoci! Siamo Pina e Mauro, proprietari della Tenuta Montegrande, una residenza di campagna costruita nel 1893 e bed & breakfast a 3 stelle.
​
La villa sorge sulle dolci colline del Monferrato, zona ad alta vocazione vitivinicola con prodotti di livello superiore, come Barbera, Freisa, Grignolino e Cortese: la nostra storica cantina scavata nel tufo, con i tradizionali "infernot", l'antico torchio e le grandi botti d'epoca in quercia, merita una visita!
La villa è immersa in un parco recintato di 18.000 mq, all'interno di una proprietà di 7 ettari in parte coltivati a nocciole, dove - oltre alla grande varietà di piante pregiate come magnolie, sofore, agrifogli, betulle e tamerici - si erge un maestoso centenario Cedro del Libano, simbolo storico della casa.
Per finire, una piscina con solarium, con una magnifica vista sulle Alpi Liguri e Piemontesi. Parcheggio privato.
​
​
​
​
​
La nostra avventura con la casa sulla collina, il rifugio della famiglia, è iniziata 30 anni fa: due figlie, una nonna con la passione dell'orto e tanti animali!
Offriamo un'ospitalità discreta, uno stile di vita genuino e il godimento di una natura incontaminata.
Ci potrete trovare mentre raccogliamo la frutta o prendiamo le uova delle nostre galline, intenti ad essiccare le erbe per le tisane, o in cantina a imbottigliare il vino.
​
Abbiamo ereditato il sogno di questa casa sulla collina dal nonno Alfredo e lo portiamo avanti con la passione e l'affetto che si nutre per le cose più preziose, quelle che si fanno crescere con le proprie mani.
​
AVVISO: L'accesso alla Tenuta è riservato ai soli ospiti con prenotazione.